immagine

Se un uomo non ha trovato qualcosa per cui sarebbe disposto a morire non è degno di vivere
(Martin Luther King)

Ecco i principali VALORI sui quali baso il mio LAVORO e che sono come preziose pietre miliari interiori che mi indicano il cammino verso la Vision che mi ispira.

AMORE UNIVERSALE: come scelta fondamentale di fluire armoniosamente la vita in ogni sua forma e manifestazione e ACCOGLIENZA come modalità pratica per concretizzarlo in una forma che metta ciascuno a proprio agio e faciliti la gestazione di vita nuova.

INTERESSE: nel senso di avere a cuore e prendersi cura dell’altro con quella spontaneità di un bambino che – per usare l’esempio di M.B.Rosenberg - dà da mangiare ad un anatroccolo per il solo piacere di contribuire alla vita ed ENTUSIASMO di fronte alla sua ricchezza che si manifesta, sempre nuova, in ogni incontro e – come scrive Martin Buber - ha il volto di un bambino appena nato che mai si è visto prima e non si ripresenterà mai più.

RISPETTO: di ogni persona e della sua unicità e sacralità che guardo con ammirazione e stupore e LIBERTÀ che innanzitutto coltivo personalmente e poi aiuto a (ri)fiorire nelle persone che incontro affinché tutti si possa essere pienamente se stessi e il mondo sia più ricco e vitale e giusto.

FELICITA’: innanzitutto come sguardo gioioso ed estatico focalizzato al fiorire della vita in me, negli altri e nell’universo intero e poi come stato d’animo che faccio in modo abbiano i miei clienti a fine incontro, operando con CREATIVITA’ così da lasciar emergere intuitivamente la strada, miscelando tecniche e saperi con professionalità e sapienza, per essere co-creatori della vita.

ONESTA’: nel propormi per quello che sono con le competenze reali che possiedo e inviando ad altri professionisti ciò che non compete alle mie qualifiche e al mio lavoro e LEGALITA’ come modalità concreta di rapporto professionale per contribuire alla creazione di una società più equa, più giusta e insieme rispettosa e garante delle libertà di ciascuno.